L’evento si terrà:

Sabato, 6 Aprile 2019
Dalle ore 10.00 alle ore 19.30
Officina H Ivrea (TO)

Le immagini dell’evento 2018

I video dell’evento 2018

L’idea

“Il miglior modo per prevedere il futuro è inventarlo.”

(Alan Kay)

Gianroberto studiava costantemente il futuro ed era interessato alla capacità di immaginare scenari, anticipare nuove tendenze e modellare realtà future.

Tematiche

Futuro della Tecnologia

Futuro dell'Energia

Futuro del Lavoro

Futuro della Democrazia

Futuro della Parola

Futuro dell’Uomo

CAPIRE IL FUTURO

ASSOCIAZIONE GIANROBERTO CASALEGGIO

L’ Associazione “Gianroberto Casaleggio” promuove attività culturali, sociali, digitali, artistiche e ricreative che contribuiscano alla crescita ed allo sviluppo del dibattito libero e indipendente sul futuro dell’uomo e di ogni forma di comunicazione e aggregazione nella continuità dei principi che hanno animato il pensiero e l’azione di Gianroberto Casaleggio, secondo le decisioni del Comitato Direttivo.

Registrazione Giornalisti
Gli accrediti stampa sono chiusi.

Press Contact
Email: ufficiostampa@visverbi.it
VISVERBI S.r.l.
Corso Garibaldi, 35
20121 Milano

logo-grc

Situata nel cuore del distretto di architettura industriale olivettiana che, a partire dal 2001, è diventato sede del “Museo a cielo aperto dell’architettura moderna”, l’Officina H, progettata da Eduardo Vittoria nel 1956, era in origine il cortile interno delle Officine Olivetti disegnate e realizzate alla metà degli anni ’30 dai maestri del razionalismo Luigi Figini e Gino Pollini (quest’ultimo padre del grande pianista).
Dopo la ristrutturazione, curata dalla Olivetti Multiservices e rispettosa dei valori architettonici d’origine, l’Officina H è diventata Auditorium, con una programmazione artistica occasionale di concerti di musica classica, di importanti interpreti della canzone contemporanea.

Come Arrivare

La città di Ivrea è situata all’imbocco della Valle d’Aosta ed è facilmente raggiungibile con diversi mezzi di trasporto. L’indirizzo è via Montenavale 1, Ivrea.

  • In treno con la linea Torino – Aosta, stazione di Ivrea (l’evento si trova a 4 minuti a piedi dalla stazione)
  • In auto attraverso il collegamento autostradale della A5 Torino – Aosta. Uscita al casello di Ivrea e poi proseguire verso il centro di Ivrea per 3km. Parcheggi disponibili lungo via Montenavale a 200mt dall’evento.
  • In aereo: dall’aereoporto di Torino Caselle situato a 16 km dalla città di Torino e a circa 40 km da Ivrea. In treno da Torino o autonoleggio o taxi.
  • In autobus attraverso i collegamenti gestiti principalmente da GTT e Sadem

“Il futuro ha vari nomi. Per i deboli si chiama impossibile. Per i timorosi si chiama sconosciuto. Per gli intrepidi si chiama ideale”

VICTOR HUGO