Gianroberto Casaleggio era un amante delle piante, dei fiori, delle erbe e degli animali, aveva in mente un mondo in cui l’uomo tecnologico vive in armonia con la natura, un mondo in cui la Rete e l’ambiente naturale si integrano in modo perfetto.

Nei giardini di Pagano a Milano, nei pressi della sua abitazione, l’Associazione ha piantato, con l’aiuto del Comune, 9 alberi Prunus Kanzan adulti. L’area verde, visitabile in via Giotto 19 a Milano, ha preso il nome di "Un Giardino per Gianroberto". E' solo il primo di altri giardini di alberi per il futuro che l'Associazione pensa di realizzare con il vostro aiuto, nel ricordo di Gianroberto, a Milano e in altre città.
Se anche per te il suo pensiero ha significato e significa qualcosa, se anche tu vuoi partecipare e aiutarci a piantare i prossimi alberi per rendere le città dei posti migliori e più vivibili.

Hai la possibilità di mandarci una dedica: una frase di Gianroberto che ti ha particolarmente colpito, un ricordo che hai di lui, una dedica che vuoi fare a una persona speciale per te; facendo un'offerta libera, il tuo pensiero verrà pubblicato sul sito. In alternativa puoi adottare un albero per le prossime città sempre inviando la tua dedica, appenderemo il pensiero al "tuo albero" e lo pubblicheremo sul sito dell'Associazione.
Ti verranno inviate notizie e immagini relative all'albero che hai scelto di piantare, di cui ci prenderemo cura costantemente.

La tua frase per il giardino *

La tua Firma (da associare alla frase) *

La tua email (ci serve per verificare la tua donazione) *


Gli alberi per Milano sono esauriti. Ti invitiamo ad adottare un albero per la prossima città!

OPPURE

Il giardino per Gianroberto di Milano

Puoi visitare il giardino in via Giotto 19 a Milano
Leggi tutte le frasi e le dediche fatte

I primi 9 alberi adottati dagli iscritti all’Associazione

“L’unica ricchezza di cui disponiamo è il tempo.”
Giorgio Barbero

“Alcuni grandi uomini scrivono la storia. Alcuni la anticipano.”
Roberto Giacomelli
Maurizio Benzi

“L’albero è la ricetta per il futuro.”
Alberto Zolezzi

“Come ogni essere umano, devo avere diritto a dei momenti in cui posso farmi da parte e sentire di non essere solo un elemento di una massa chiamata popolazione terrestre, ma di essere un’unità che agisce autonomamente.” (Stig Dagerman)
Renato

“Grazie per aver lasciato un ricordo così autentico da farci sentire il desiderio di essere parte di esperienze simboliche ma forti. Per chi le agisce e per chi le alimenta: entrambi con passione.”
Andrea

“La verità ci rende liberi”
Andrea

“Seguendo l’insegnamento di Gianroberto dedico questo albero ai miei figli Attilio e Giulia, perché il loro futuro sia più verde.”
Emilio Carelli

“È difficile vincere contro chi non si arrende mai”
Gianmauro

“Noi moriamo soltanto quando non riusciamo a mettere radice in altri” (Lev Tolstoj)
Grazie Gianroberto per le radici che ci hai donato
Paola Taverna