Mantenere vivo il pensiero di Gianroberto

L’Associazione “Gianroberto Casaleggio” promuove attività culturali, sociali, digitali, artistiche, ricreative che contribuiscano alla crescita culturale dei propri soci, allo sviluppo del dibattito libero e indipendente sul futuro dell’uomo e di ogni forma di comunicazione, aggregazione, relazione umana, sociale e imprenditoriale, alla formazione di una rete connettiva e culturale, nella continuità dei principi che hanno animato il pensiero e l’azione di Gianroberto Casaleggio, secondo le decisioni del Comitato Direttivo.

L’Associazione, nata il 14 Febbraio 2017, non ha scopo di lucro e vive attraverso le donazioni spontanee e le sottoscrizioni.

L’associazione ha per oggetto le seguenti azioni:

  • Attività culturali: promuovere l’incontro, il confronto e le relazioni tra esperti studiosi di tutto il mondo che possano formare un dibattito permanente sui temi riferiti al futuro, dando così vita a nuovi strumenti concettuali, nuovi modelli, ma anche nuovi accessi e percorsi, perché l’uomo sia al centro, consapevole e responsabile del futuro.
    Promuovere e gestire mostre, eventi culturali, convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documentari, lezioni, concerti, confronti con istituzioni, progetti e partnership internazionali, istituire e gestire centri culturali, di documentazione, archivi e banche dati.
  • Attività di formazione: organizzare e gestire corsi di formazione e aggiornamento che sviluppino lo scopo principale dell’associazione sopra indicato, nonché premi e borse di studio rivolte a studenti, stagisti, giovani che possano promuovere lo scopo dell’associazione sopra indicato
  • Attività di fund raising: eseguire la raccolta di fondi per i progetti culturali e formativi che si intende valorizzare, promuovere e sostenere.
  • Attività di divulgazione: organizzare ogni azione tesa alla divulgazione della cultura e delle attività svolte dall’Associazione  sui temi legati al futuro, comprese la realizzazione e la gestione di ogni strumento idoneo, come tv, radio, giornali, piattaforme web.
  • Attività editoriale: pubblicazione di collane editoriali, atti di convegni e seminari, atti degli studi e delle ricerche compiute.
 
Comitato Direttivo

Il Comitato Direttivo è composto dai fondatori dell’Associazione, i familiari di Gianroberto Casaleggio il figlio Davide e  la moglie Sabina e dall’amico Roberto Giacomelli.

 

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte a tutte le persone che vogliono contribuire a diffondere le idee e il pensiero di Gianroberto.

Iscriviti all’Associazione

(L’iscrizione sarà oggetto dell’approvazione del comitato direttivo)